Lenti semirigide per il trattamento ortocheratologico

L’ausilio di strumenti correttivi come occhiali da vista o lenti a contatto può risultare un impedimento, sia al lavoro che durante lo studio o durante il nostro tempo libero.
Le lenti per ortocheratologia possono correggere il tuo difetto visivo mentre dormi, permettendoti di vedere bene ad occhio nudo, senza ausilio di occhiali da vista o lenti a contatto.

A differenza delle normali lenti a contatto, le lenti per ortocheratologia non si portano durante il giorno, ma si indossano prima di andare a dormire e vengono rimosse la mattina. Questo ti permette di veder bene ad occhio nudo, senza lenti a contatto e senza occhiali per tutto il resto della giornata. Mettendo le lenti ogni notte, vedrai bene per tutto il giorno. Se deciderai di interrompere l’uso delle lenti, il tuo occhio, in breve tempo, ritornerà nelle sue condizioni iniziali, grazie alla reversibilità dell’ortocheratologia.

 

L’ortocheratologia è una tecnica non chirurgica e non invasiva per la riduzione reversibile del difetto visivo, mediante lenti a contatto particolari, dette “a geometria inversa”. Sono studiate per permettere un effetto di modellamento del profilo corneale e rimanere ben centrate sull'occhio anche con la palpebra chiusa. Al mattino, quando si rimuoverà la lente, si continuerà a vedere bene anche a occhio nudo grazie all'effetto di modellamento avvenuto.

 

ortocheratologia

Già dopo la prima notte di utilizzo delle lenti potrai notare dei risultati evidenti. I tempi necessari per ottenere la correzione completa del difetto visivo, con risultati durevoli per tutta la giornata, variano da soggetto a soggetto, tenendo conto del grado di ametropia da correggere.

 

 

 

 

 

 

 

 

È ormai documentato scientificamente che
le lenti a contatto per ortocheratologia
sono un messo fra i più efficaci
per bloccare o rallentare
la progressione miopica nei giovani

 

 

 

 

ortocheratologia

 

 

 

vuoi chiarire i tuoi dubbi?
telefonaci allo 0376 399150
e prenota un appuntamento gratuito con un esperto

 

 

 

Tutta la gamma delle nostre lenti a contatto

Lenti semirigide per il trattamento ortocheratologico

Lenti giornaliere

Lenti afocali Presbyo

Lenti CooperVision

Lenti mensili

Lenti permanenti annuali